Al momento stai visualizzando Fincopp promuove l’azione: prestigiose le molte adesioni
Fincopp promuove l'azione

Fincopp promuove l’azione: prestigiose le molte adesioni

Fincopp promuove l’azione. Prestigiose e numerose le adesioni che sono immediatamente arrivate. Molte di più se ne sarebbero potute aggiungere se ci fosse stato il tempo di aspettarle ma la questione si stava facendo proprio urgente. Da qui la decisione di non attendere oltre e di procedere con l’inoltro al Parlamanto del documento preparato e sottoscritto.

Parliamo dell’Azione a sostegno della tutela dei diritti della cittadinnanza in rete, che Fincopp – Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico ha aperto a tutte le organizzazioni di volontariato e a qualunque esponente politico “di buona volontà”. E la risposta è stata notevole, come dicevamo, con adesioni di altissimo livello:

  • FNOMCEO – Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri
    Filippo Anelli, Presidente
  • SIU – Società Italiana di Urologia
    Walter Artibani, Segretario Generale
  • SIMFER – Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa
    Pietro Fiore, Presidente
  • FIC – Fondazione Italiana Continenza
    Giulio del Popolo,  Neo Presidente
  • FAIP – Federazione delle Associazioni Italiane Paratetraplegici
    Vincenzo Falabella, Presidente
  • SIUD – Società Italiana di Urodinamica
    Marco Soligo, Presidente

e naturalmente Fincopp – Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Plevico, Cav. Francesco Diomede insieme a tanti altri esponenti del mondo del volontariato e non solo.

Un’iniziativa che nasce dai numerosi messaggi e Tutorial di Avvocati, iscritti agli albi professionali, apparsi di recente sui social-media con i quali si pubblicizzano attività di assistenza, anche gratuita, per tutti quei casi di responsabilità professionale sanitaria conseguente a prestazioni assistenziali per contagi da Covid-19.

Posizione, questa, che ci pare ingiusta, considerata la condizione estrema nella quale si trova il Paese e la condizione di evidente stato di necessità nella quale stanno agendo gli operatori che stanno lavorando per arginare la tragedia che stiamo vivendo, ridurre le morti cui assistiamo ogni giorno, favorire le guarigioni, arginare il contagio.

Auspichiamo che la discussione in Parlamento si tenga già la prossima settimana.

 

Qui potete scaricare il testo integralmente della sottoscrizione
Raccolta firme azioni legali coronavirus (2)

 

 

 

Lascia un commento