CORSO PROFESSIONISTI SANITARI DELLA CONTINENZA DEL PAVIMENTO PELVICO

Si comunica ai professionisti interessati (infermieri, fisioterapisti e ostetriche) che a causa dell’attuale situazione epidemiologica la prossima edizione della Scuola Fincopp (Corso di Alta formazione per professionisti Sanitari della continenza e del pavimento pelvico) si svolgerà a Bari, presso la sede nazionale della Fincopp, con inizio nel mese di Settembre 2021.

A breve sarà pubblicato sul sito Fincopp il programma e la scheda d’iscrizione.

Nota Importante:

Si sottolinea che al fine di tutelare tutti l’accesso alla sede congressuale Fincopp e alle sedi di tirocinio è vincolato all’esibizione di avvenuto vaccino anti Covid19. Pertanto non sarà possibile effettuare l’iscrizione alla Scuola senza essersi vaccinati.

Saranno scrupolosamente seguite le normative in vigore al momento della partecipazione a ciascuno dei moduli formativi, con particolare attenzione al distanziamento sociale, all’uso dei DPI e al monitoraggio della condizione di salute.

L’accesso ai Centri Convenzionati, sempre in considerazione della situazione epidemiologica e qualora le strutture ospedaliere convenzionate permettano l’accesso agli ambulatori per il tirocinio pratico, sarà necessaria la produzione della documentazione che segue e potrebbe subire modifiche sul calendario, in base alle esigenze della struttura:

  • certificato medico di idoneità alla mansione rilasciato da medico competente (no medico di famiglia)
  • Attestato di frequenza di corso di Sicurezza in base al D.L. 81/08 art. 37 (16 ore; 4 formazione base+12 formazione rischio elevato)
  • Tessera vaccinale aggiornata
  • Copertura assicurativa per RCT

Le strutture accreditate potrebbero richiedere in corso d’opera ulteriori certificazioni