Presso il centro INCONTRO di Villaguardia il 28 MAGGIO 2025,si è svolta una serata dedicata alla conoscenza della Ossigeno-Ozono Terapia come risorsa nella medicina.
Relatore della serata, è stato il Dr Paolo Barone ex Primario della UOC di Anestesia/Rianimazione e Terapia del Dolore dell’Ospedale S.Anna di Como.
Partendo dalla storia e dalle priorità chimico-fisiche dell’Ozono, ne ha illustrato le molteplici applicazioninei diversi settori della Medicina.
A beneficiate di tale terapia, se utilizzata da operatori esperti, non sono solo le specialità più conosciute nel settore come la Neurochirurgia per le Ernie Discali o la Terapia del Dolore ma la Reumatologia, l’Infettivologia, l’Urologia, la Ginecologia, le malattie immunologiche e metaboliche come il Diabete e le sue complicanze, fino ad utilizzo in patologie degenerative neurologiche e supporto a quelle oncologiche per affievolire i disturbi post Chemio e Radioterapia.
Durante la serata, il Dottor Barone ha presentato le varie tecniche di somministrazione della miscela di Ossigeno-Ozono,corredate da un discreto numero di casi clinici con allegata iconografia.
La serata ha suscitato nell’uditorio prevalentemente laico,ma con presenza di moltleplici figure sanitarie, molto interesse e si è conclusa con innumerevoli domande al Dottore per applicazioni su patologie sofferte o tempistiche di protocollo.