Serata di prevenzione, lo scorso 7 Novembre a Fagnano Olona in provincia di Varese, ospiti dell’amministrazione comunale rappresentata dal Dott. Dario Moretti.
Un ennesimo incontro che premia il lavoro di riconoscimento e radicamento della nostra associazione sul territorio regionale.
Serata speciale perché Novembre rappresenta il mese, a livello internazionale, dedicato alla prevenzione del tumore della prostata e per la Lombardia l’inizio del progetto, primi in tutta Europa, dello screening per la diagnosi precoce di questo cancro attraverso il controllo del PSA.
Occasione importante per annunciare l’inizio, per Fincoop Lombardia-Gruppo AMA, del progetto rivolto a ragazzi e ragazze delle scuole superiori, dedicato a Sessualità e salute urogenitale, con il supporto del Rotary di Appiano Gentile (Como).
Il nostro team multidisciplinare, con specialisti sempre chiari, efficaci e comprensibili, ha attirato un pubblico numeroso, attento e partecipe.
Il dibattito è stato animato dall’ urologo funzionalista dott.Federico Pellucchi, dalla fisioterapista del pavimento pelvico Dott.ssa Sabrina Mastronardi, dal sessuologo dottor Rolando Noseda, dalla specialista in nutrizione umana Dott.ssa Chiara Zanin, dalla maestra di Nord Walking per il benessere fisico Federica Paracchini e dall’esperienza toccante e emozionale di un paziente, Edoardo Bascialla.
Una ricca agenda di incontri programmati già fino ai primi mesi del prossimo anno, carica di energia e entusiasmo tutta l’associazione e il suo instancabile consiglio direttivo.
È un risultato che ci ripaga e arricchisce del lavoro e del tempo dedicato all’aiuto “dell’altro” in momenti difficili della vita.
Fincopp Lombardia cresce e noi tutti con lei.