Al momento stai visualizzando Le nuove iniziative di Fincoop Lombardia-Gruppo AMA

Le nuove iniziative di Fincoop Lombardia-Gruppo AMA

Avevamo chiuso l’ anno con due incontri importanti: il 30 Novembre a Lomazzo (Como) ospiti dall’associazione Auser per una serata di incontro pubblico sulla prevenzione del tumore alla prostata e il 29 Novembre, ospiti del gruppo AMA, con il dott. Matteo Maltagliati,  urologo funzionalista  e il dott.Tommaso Arcelli urologo specializzando,  per parlarci di protesi per l’incontinenza e peniene.
Con il nuovo anno siamo ripartiti alla grande.
Il 10 Gennaio abbiamo ripreso le nostre attività con ospite del gruppo AMA il sessuologo dottor. Rolando Noseda che ha trasmesso tanti spunti di riflessione sul tema di una nuova consapevolezza sessuale dopo l’intervento di prostatectomia.
Il 18 Gennaio a San Fermo della Battaglia (Como) con un nuovo incontro pubblico sulle problematiche e la prevenzione del tumore alla prostata.
Serata seguita da un numeroso pubblico che con grande interesse ha ascoltato gli interventi del nostro team multidisciplinare composto dall’ urologa Dott.ssa Carmen Maccagnano, come sempre chiara, incisiva e maestra di “cultura di umanità”, l’ esordiente Dott Matteo Maltagliati urologo funzionalista esperto di protesi per l’incontinenza, lo psicologo Dott Mattia Casartelli ormai un veterano del gruppo, la nostra Federica Paracchini maestra di Nordic Walking e fautrice del “nuovo” benessere fisico dopo l’intervento, coordinati dall’ insostituibile Dott.ssa
Sabrina Mastronardi nel suo duplice ruolo di moderatrice e fisioterapista del pavimento pelvico.
Per ultimo l’intervento del “paziente” che con il suo racconto carico di verità e umanità trasmette sempre fortissime emozioni agli ascoltatori presenti, un grazie al nostro Antonio Buranzon.

Lascia un commento