Al momento stai visualizzando Marnate ospita l’evento “Mai più soli”

Marnate ospita l’evento “Mai più soli”

Il 16 novembre è stata un serata importante per Fincoop Lombardia- Gruppo AMA  organizzatrice di un evento nel comune di Marnate sul tema della prevenzione del cancro alla prostata -Insieme mai più soli –
Marnate è il comune ospitante la nuova sede dell’associazione, inaugurata nel mese di agosto che copre nella provincia di Varese le necessità delle persone sofferenti di problemi al pavimento pelvico.
La presenza della sindaca Elisabetta Galli e di Gemma Donati, assessore alle politiche sociali, fin da principio sensibili alle problematiche oncologiche, ha dato valore e importanza alle iniziative dell’associazione e creato un clima favorevole allo sviluppo di futuri rapporti.
I nostri relatori chiari, semplici e diretti si sono fatti apprezzare come sempre dal numeroso pubblico presente,  per competenza e umanità.
La presenza del gradito ospite Dott. Federico Pellucchi, urologo dell’ospedale di Circolo di Varese,  ha dato la speranza di una futura collaborazione proprio con il reparto di urologia Varesino.
Menzione speciale alla Dott.ssa Alessia Lucca,  laureata in scienze motorie, che ha splendidamente esordito nel team dei relatori Fincoop e a Alberto Lana coordinatore del gruppo AMA locale e nell’occasione coraggioso narratore dell’esperienza con il tumore.
Un grandissimo grazie,  di cuore, alla Dott.ssa Carmen Maccagnano urologa,  alla Dott.ssa Sabrina Mastronardi fisioterapista e al Dott. Mattia Casartelli psicologo.

Lascia un commento