Al momento stai visualizzando Radiofrequenza e suoi possibili benefici

Radiofrequenza e suoi possibili benefici

Mercoledì 15 Febbraio, presso la sede a Grandate di Fincoop Lombardia, si è svolto l’incontro con i tecnici dell’azienda Svizzera che si occupa della Radiofrequenza applicata in campo ginecologico e urologico per donne e uomini.
La partecipazione è andata oltre ogni aspettativa e la sala era occupata in ogni posto.
Una serata informativa su questa nuova tecnica ci sembrava opportuna per mettere a conoscenza le persone dell’ esistenza di nuove opportunità riabilitative da integrarsi con tutte i trattamenti  ambulatoriali.
Per le donne non è una novità ma una tecnica già positivamente collaudata e si sta valutando l’opportunità di utilizzarla sull’ uomo per i problemi legati all’incontinenza e alla disfunzione erettile, studi scientifici sono già in essere e si attendono risultati definiti.
I numerosi medici e urologi presenti hanno confermato, durante il vivace dibattito con noi pazienti,  i benefici della radiofrequenza e se per ora non c’è un’immediata possibilità di utilizzo per gli uomini, c’è fiducia e speranza di una rapida evoluzione degli studi.
Per Fincoop Lombardia un’ altra occasione di alto livello comunicativo,  per farsi conoscere e apprezzare sul territorio e diventare punto di riferimento per le problematiche legate alle disfunzioni del pavimento pelvico.

Lascia un commento