Al momento stai visualizzando Pranzo sociale soci Fincoop Lombardia

Pranzo sociale soci Fincoop Lombardia

Domenica 27 Novembre si è svolto a Grandate (Como) il pranzo sociale della nostra associazione,  Fincoop Lombardia.
L’intento era radunarsi per scambiarci gli auguri di Natale e raccogliere fondi ma il ritrovo ci ha regalato una giornata indimenticabile dove passione, emozioni e speranze hanno contribuito a rendere speciale il nostro pranzo.
Vedere una tavola con attorno più di 35 persone, tra uomini e donne, ci ha riempito di gioia e guardandoci negli occhi traspariva lo stupore e un “pizzico” di orgoglio, per avere in pochi mesi fatto nascere un gruppo che si pone come primo obiettivo l’accoglienza e l’aiuto a persone che vivono un momento di fragilità della propria esistenza.
Siamo all’inizio di un progetto che vuole e deve maturare per donare sempre più “strumenti ” a chiunque si trovi ad affrontare il tumore alla prostata e ritrovare una nuova dignità di vita.
Tutti noi del consiglio direttivo ci stiamo prodigando  supportati da medici e istituzioni, per trovare proposte e far conoscere sempre più la nostra associazione sul territorio.
Vogliamo costruire un punto di riferimento per l’aiuto a chi si trova a dover affrontare il dramma della malattia e i traumi post operatori.
Ringraziamo calorosamente tutti i partecipanti che hanno animato la giornata, i sublimi cuochi dell’oratorio e il nostro Sindaco, Alberto Peverelli, che fin dall’inizio ci è sempre stato vicino.
A presto.

Lascia un commento