Al momento stai visualizzando Novembre è il mese della prevenzione del tumore della prostata

Novembre è il mese della prevenzione del tumore della prostata

Regione Lombardia ha messo a disposizione dei cittadini over 40 visite urologiche gratuite nelle principali strutture sanitarie del territorio lombardo.
Fincopp Lombardia non poteva mancare all’appuntamento e grazie alla collaborazione con il primario di urologia dell’ospedale sant’Anna di San Fermo della Battaglia (Como) dott. Giorgio Bozzini, abbiamo organizzato le giornate di prevenzione  accreditandoci all’interno dell’ospedale in accoglienza visite.
Le prime due giornate, sabato 12 e domenica 13, hanno visto protagonisti
i nostri volontari che con grande soddisfazione hanno prima accolto, poi illustrato scopi e finalità dell’associazione e del gruppo AMA consegnando a ogni singolo ospite una locandina con indirizzi e numeri di contatto.
È stata l’occasione per farci conoscere sul territorio, all’interno dell’ospedale sant’Anna e aiutare tutti gli uomini prenotati per la visita a stemperare la comprensibile tensione.
Un bell’ inizio sicuramente e ora ci aspetta il prossimo fine settimana con altri coraggiosi volontari pronti a calarsi  nei panni di “accoglitori Fincoop”.

Questo articolo ha un commento

  1. Davide

    Complimenti ! I due volontari e il medico sono stati molto professionali, preparatissimi, simpatici, mi hanno messo da subito a mio agio. Continuate così!!!! Grazie ! Grazie ! Grazie !

Lascia un commento