Domenica 20 Novembre si sono concluse in Lombardia le giornate dedicate alla prevenzione del tumore della prostata che ha visto coinvolta la nostra associazione, Fincopp Lombardia.
I nostri coraggiosi volontari si sono alternati nelle quattro giornate dedicate, riportando tutti una positiva impressione e la consapevolezza di aver avuto l’occasione per aiutare altri uomini a comprendere l’importanza della prevenzione.
Una bella esperienza che ci ha permesso di illustrare le opportunità e gli scopi del nostro gruppo AMA, distribuendo volantini e spiegando le modalità di contatto.
Unica perplessità il numero di persone che si sono presentate alla visita urologica, meno di 20 unità, segno che la cultura della prevenzione è ancora lontana dall’essere radicata tra gli uomini, un quasi “deserto ” su cui ci sarà tanto lavoro da fare.
Infine una grandissima soddisfazione la convenzione avviata con l’ospedale Sant’Anna e la preziosa collaborazione con i dottori e il primario di urologia Dott. Giorgio Bozzini.