Al momento stai visualizzando Cancro alla prostata senza segreti

Cancro alla prostata senza segreti

Nell’ambito del mese di prevenzione del tumore della prostata, a Laino in provincia di Como, nella splendida cornice di Palazzo Scotti, si è svolto un incontro organizzato da Fincoop Lombardia con il patrocinio dell’associazione “Viviamo Palazzo Scotti”, dal titolo “Cancro alla prostata senza segreti”.
Tema delicato che tocca la parte più intima e profonda degli uomini e che ha attirato numerosi e attenti partecipanti.
Grazie agli interventi semplici e diretti dei relatori e alla specifica competenza medico scientifica dell’ urologa Dott.sa Carmen Maccagnano e dello psicologo Dott. Alessandro Radice,  ben coordinati dalla conduttrice Cristina Quarti, la serata ha spaziato dalla prevenzione oncologica al sostegno emotivo, al benessere fisico e alimentare,  ben illustrato da Federica Paracchini insegnante di Nordic Walking  e infine il racconto dell’esperienza di un paziente, Introzzi Riccardo, a tratti fortemente emotivo, ha trasmesso un messaggio di speranza e coraggio per tutti quelli che si trovano a vivere in un momento di sofferenza e disagio.
Una bella occasione per portare sul territorio e tra la gente una testimonianza di ottimismo e far sentire il calore dell’accoglienza della nostra associazione.

Lascia un commento