Al momento stai visualizzando Istituita nella regione Sicilia l’associazione Fincopp Spina Bifida

Istituita nella regione Sicilia l’associazione Fincopp Spina Bifida

È stata istituita in da 24/06/2021 “L’ASSOCIAZIONE FINCOPP SPINA BIFIDA Sicilia, Federazione Italiana Incontinenti e disfunzioni del Pavimento Pelvico”. L’organizzazione persegue, tra l’altro la finalità di fornire un concreto aiuto a tutte le persone affette da problemi di incontinenza e comunque da handicap che ne limitano la socialità.

“Si tratta di una iniziativa a cui abbiamo lavorato e lavoriamo da un paio di anni e che potrà finalmente fornire un valido aiuto per tutti i pazienti affetti da incontinenza e da quelli affetti da disfunzioni legati alla grave patologia quale la “Spina bifida”, fornendo assistenza medica e tutela giudiziale per il riconoscimento di tutti i loro diritti” ha dichiarato Domenica Fobert, Presidente dell’Associazione.

L’iniziativa è quella anche di far nascere sul territorio siciliano nuovi livelli di assistenza con le Asp territoriali e il centro universitario, creando ambulatori di I, II e III grado, come previsto dagli accordi Stato regione del 24-01-2018. “Inoltre, continua la Fobert, abbiamo in programma di aprire un apposito sportello a cui potranno rivolgersi sia i pazienti, che le famiglie, per avere immediate risposte, senza la necessità di dovere attendere i tempi lunghi ai quali siamo purtroppo abituati” Già il prossimo 28 giugno l’associazione parteciperà attivamente alla XVI Giornata Nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza organizzata dalla FINCOPP nazionale ed indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la cura e la prevenzione dell’incontinenza.

Lascia un commento