Inizia Venerdì mattina, il XIV International Perineology Meeting di Treviglio e il più importante organo di comunicazione della provincia se ne occupa e ne dà l’annuncio.
Certo, la foto del Dott. Oreste Risi non è particolarmente felice ma il contenuto dell’articolo è preciso, puntuale e dà soddisfazione al team che da 14 anni ha fatto di Treviglio un punto di riferimento nazionale e internazionale intorno alla tematica pelvica.
Tra i relatori, molti specialisti che fanno parte di Fincopp – Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico.
Qui il programma definitivo del congresso con tutti i dettagli: new_trev_19_programma_web
Anche quest’anno, per la seconda volta, un’associazione di pazienti parteciperà ai lavori. Si tratta di A.I.Stom. – Associazione Italiana Stomizzati. Grande e illuminato il coraggio degli organizzatori nel portare la voce dei pazienti all’interno di un consesso scientifico.
Bello il colegamento con il convegno di Fincopp Lombardia della settimana successiva, rivolto ai cittadini. Una sorta di passaggio di testimone tra un evento indirizzato agli scienziati ed un altro, di non minore importanza, indirizzato alla popolazione.