La Dott.ssa Brigida Rocchi, Ginecologa e Uro-ginecologa, formata alla scuola di Gianni Baudino, allieva che ha raggiunto il maestro, parte viva del Team Multidisciplinare del Pavimento Pelvico di Treviglio, professionista straordinaria, donna di grande umanità e generosità…
Brigida Rocchi si è iscritta a Fincopp Lombardia!
Si aggiunge al novero di eccezionali professionisti che fanno parte dell’associazione di pazienti che si occupa di incontinenza e disfunzioni del pavimento pelvico, apportando l’indispensabile contributo tecnico-scientifico.
La Dott.ssa Rocchi si è laureata in Medicina e Chirugia, nel 1985, all’Università di Pavia. Presoo lo stesso Ateneo, nel 1990, ha conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia.
Dopo la specializzazione, ha frequentato per diversi mesi la prestigiosa Saint George Hospital Medical School University di Londra, nell’Unità di Uroginecologia, dove ha svolto attività uroginecologica e con la quale ha continuato a mantenere rapporti di collaborazione, cndivisione e studio nel corso del tempo.
Dal 1993 lavora presso l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia dell’ASST Bergamo Ovest, dove si occupa di Chirurgia uro-ginecologica, eseguendo interventi come primo operatore e per la quale ha conseguito la qualifica di Alta Specializzazione rilasciata dall’Azienda Ospedaliera. Si occupa anche di Chirurgia oncologica e Ostericia.
Notevoli le capacità didattiche, espositive e relazionali che ha maturato nella sua attività professionale che la vede
- autrice di oltre ternata pubblicazioni scientifiche, con particolare riferimento all’Uro-ginecologia
- relatrice in congressi nazionali e internazionali sul pavimento pelvico: diagnosi, terapia, chirurgia, riabilitazione
- organizzatrice di corsi di formazione in ambito uro-ginecologico
- docente in corsi di formazione a livello nazionale
Da oggi, Fincopp Lombardia è più ricca.