Al momento stai visualizzando Si è tenuto ieri a Rovigo e la stampa gli ha dato risalto.

Si è tenuto ieri a Rovigo e la stampa gli ha dato risalto.

Si è tenuto ieri, a Rovigo, il convegno pubblico “Prevenzione e diagnosi precoce del tumore della prostata”, promosso da Foncopp Veneto in collaborazione con Ulss 5 Polesana.

Già la sede dei lavori dà il senso dell’importanza dell’evento: il convegno si è tenuto presso la CSV – Centro Servizi Volontariato di Rovigo che ha messo a disposizione la propria sala in V.le Martiri 67/F. Poi, le autorità e i relatori, tutti molto preparati e di grande prestigio, hanno dato notevole lustro all’iniiziativa.

Dice Bertilla Ugolin, Presidente di Fincopp Veneto: “Si è trattato di un’iniziativa di grande successo sia per lo spessore dei contenuti, sia per la partecipazioinie e l’attenzione dei cittadinii“. E aggiunge: “Siamo sempre più convinti che iniziative di questo genere rappresentino un grande valore per la salute pubblica: la conoscenza e la consapevolezza permettono di gestire nel modo più efficace la cura ma, prima ancora e con i corretti stili di vita, permettono di fare una buona prevenzione“.

Il convegno si colloca all’interno della serie di attività dedicate alla prostata cui si sta dedicando, in questo periodo, Fincopp Veneto, con il coinvolgimento delle strutture sanitarie e delle amministrazini pubbliche del territorio, concentrate, soprattutto, intorno alla XIV Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza che si tiene il 28 Giugno 2019.

Qui è possibile scaricare, in formato .pdf, l’articolo del La Voce di Rovigo, dedicato al convegno: Convegno CSV Ro 20_6_2019

Lascia un commento