Al momento stai visualizzando Si avvicina la “Giornata”, ad Andria si organizza un convegno!

Si avvicina la “Giornata”, ad Andria si organizza un convegno!

Si avvicina la XIV Giornata Nazionale per la prevenzione e la cura dell’Incontinenza che, come tutti gli anni, si tiene il 28 Giugno, con lo scopo di focalizzare l’attenzione dei cittadini, delle strutture sanitarie e delle Istituzioni intorno ad un tema che riguarda diversi milioni di italiani, quello dell’incontinenza e dei disturbi del pavimento pelvico.
Chi ne soffre, non patisce solo di un disturbo fisico ma anche di gravi problemi che colpiscono la sfera emotiva e quella relazionale. Si tratta, infatti, di disturbi ancora immersi nel cono d’ombra della vergogna e di un malinteso senso del pudore.
Ingiustificata l’una e fuori luogo l’altro: l’incontinenza, infatti, spesso ha ragioni fisiologiche, nella maggior parte dei casi si cura, quasi sempre con la terapia conservativa di cui la riabilitazione è il punto centrale, solo che lo si sappia!

A questo tema è dedicato il convegno “Incontinenza e Dolore Pelvi-perineale: nuove strategie riabilitative?” che si terrà il 22 Giugno 2019, dalle 9 alle 13, presso il Centro di Riabilitazione dei Padri Trinitari “A. Quarto di Palo e Mons. G. Di Donna”, ad Andria, in Via Corato, 400.
Ginecologi, Fisiatri e Fisioterapisti racconteranno cosa sia l’incontinenza, soprattutto nella donna, come si curi e quale sia il ruolo della riabilitazione nella terapia. E giusto per capire di cosa stiamo parlando in termini numerici, ci sarà anche un intervento di Magda Strippoli, Segretaria di FINCOPP Nazionale che ha concesso il suo patrocinio all’evento.

Il convegno è aperto a tutti e rappresenta un’occasione importante per uomini e donne di tutte le età per informarsi correttamente su un argomento che riguarda molti e che ha bisogno di essere sdrammatizzato per essere affrontato con la necessaria serenità ed efficacia.
L’accesso è gratuito. E’ richiesta solo l’iscrizione ai seguenti recapiti: Tel. 0883 542811,
e-mail cdrquartodipalo@trinitari.it

Qui di seguito, è possibile scaricare la brochure dei lavori in formato .pdf:
locandina_a3_trinitari_andria

Lascia un commento