Al momento stai visualizzando Fincopp Veneto in campo contro la prostata: visite gratuite il 29 e 30.5 a Montecchio Maggiore

Fincopp Veneto in campo contro la prostata: visite gratuite il 29 e 30.5 a Montecchio Maggiore

Non si dica che Fincopp Veneto non sia impegnata a testa bassa per promuovere una corretta cultura della Salute e per cmbattere i disturbi del pavimento pelvico. L’Associazione mette in campo un’iniziativa dopo l’altra, rivolta a donne e uomini di tutte le età. Questa è la volta della prostata!
Mercoledì 29 e Giovedì 30 Maggio, dalle 15 alle 17, presso l’Ospedale Vittorio Emanule III di Montecchio Maggiore, saranno eseguite visite urologiche gratuite, senza l’obbligo di prescrizione da parte del Medico di Medicina Generale, per tutti gli uomini di età compresa tra i 45 e i 70 anni, residenti nei Comuni di Montecchio Maggiore, Arzignano, Valdagno e Lonigo che lo vorranno.

Attività di grande importanza, visto che il tumore della prostata è il principale tumore maschile nel Mondo ma visto anche i risultati straordinari raggiunti dalla Medicina in questi ultimi 20 anni per questa patologia, grazie alla diagnosi precoce e alle moderne metodiche mediche e chirurgiche messe a punto per combatterlo.
Trattandosi di iniziativa di prevenzione, questa è rivolta a coloro che non sono mai stati sottoposti prima a visita urologica. Naturalmente, per assicurare il miglior servizio, è necessario prenotarsi, chiamando il numero 0444 708 292, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 15:00 o recandosi presso lo sportello prenotazione visite dell’Ospedale.

Un ottimo lavoro, quello di Fincopp Veneto che ha raccolto intorno a questa attività la collaborazione e il patrocinio dell’Ospedale Vittorio Emanuele III e di diverse Amministrazioni Pubbliche.
E non è finito qui! Questione di poco e arriveranno altre grosse novità.

Di seguito il comunicato stampa emesso dall’Ospedale di Montecchio Maggiore.


COMUNICATO STAMPA

Montecchio Maggiore, Ospedale Vittorio Emanuele III

L’U.O.C. di Urologia dell’Ospedale Cazzavillan di Arzignano aderisce all’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico – Regione Veneto, denominata: “Veneto Azzurro: Campagna di prevenzione e diagnosi precoce del tumore della prostata”.
L’iniziativa, che avrà luogo presso l’Ospedale Vittorio Emanule III, verterà su “visite urologiche gratuite” senza l’obbligo di prescrizione da parte del Medico di Medicina Generale.
L’invito è rivolto alla cittadinanza maschile che non ha mai fatto una visita (prima visita urologica), di età compresa tra i 45 e i 70 anni, residente nei Comuni di Montecchio Maggiore, Arzignano, Valdagno e Lonigo.

La visita specialistica ambulatoriale seguirà il seguente calendario:
– mercoledì 29 maggio: dalle ore 15:00 alle ore 17:00
– giovedì 30 maggio: dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Le visite specialistiche verranno eseguite presso l’Ambulatorio n° 1 sito al secondo piano del Poliambulatorio dell’Ospedale.
Per prenotare o disdire la visita telefonare al seguente numero: 0444 708 292, dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 15:00.
Sportello prenotazioni visite: Front Office del Poliambulatorio, secondo piano.

Chioggia, 23 maggio 2019

Fonte: Fincopp Veneto
Email: fincopp.veneto@gmail.com

Lascia un commento