Al momento stai visualizzando “Incontinenza e non solo: disturbi che si curano e si prevengono”. Incontro pubblico a Seriate, 7.11.2018

“Incontinenza e non solo: disturbi che si curano e si prevengono”. Incontro pubblico a Seriate, 7.11.2018

L’incontinenza e gli altri problemi della “parti basse” si curano! Spesso con la sola attività riabilitativa. Di più: si possono prevenire!
L’incontinenza non è una condanna e neppure la punizione per un peccato indicibile. L’incontinenza colpisce, solo in Italia, oltre 5.000.000. Poi, ci sono tutti gli altri disturbi pelvici: prolassi, dispareunia, ritenzione, stipsi, dolore pelvico cronico.
Molto spesso le cause sono legate a fattori fisiologici (gravidanze, età, problemi ormonali…) o a comportamenti sbagliati (alimentazione scorretta, sottovalutazione di alcuni sintomi…).
Di come siamo fatti, dei problemi che ci possono venire, di come si possa evitare che vengano e di come si curino, parleremo durante l’incontro.
Lo faremo in modo semplice e chiaro, serio nei contenuti e sereno nella forma. Lo faremo con un obiettivo: imparare a prevenire, se necessario, a curare.

L’incontro è aperto a tutti, uomini e donne di tutte le età. L’accesso è gratuito.

FINCOPP Lombardia Onlus è a Seriate, in Via Nazionale, 93.
Pper informazioni, consulenze e appuntamenti: Tel. 035.221931

 

Lascia un commento