Al momento stai visualizzando Convegno annuale di Treviglio. Si riunisce l’eccellenza del pavimento pelvico.

Convegno annuale di Treviglio. Si riunisce l’eccellenza del pavimento pelvico.

Per il 13° anno consecutivo, si riunisce a Treviglio il vertice della competenza scientifica nazionale sui disturbi pelvici. Con loro, nomi di spiccato rilievo internazionale: questo è il XIII International Perinealogy Meeting. Incontinence, sexual disfunction, chronic pelvic pain, urinary tract infections.
L’obiettivo è quello di fornire a Medici e Professionisti Sanitari una visione completa dello stato dell’arte nella diagnosi e terapia di problemi diffusissimi tra la popolazione e che riguardano aspetti della vita di rara delicatezza, con impatti fisici, emotivi, economici e sociali incalcolabili. Uno tra tutti, l’incontinenza che colpisce, in Italia, oltre 5.000.000 di persone.
Per la prima volta, in un contesto scientifico di così alta portata, viene dedicato uno spazio alla voce dei pazienti. E’ infatti previsto un intervento di FINCOPP – Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico, dal titolo: “Incontinenza e disturbi pelvici: le paure del paziente”.

Vai al programma completo: XIII Perinealogy Meeting- Treviglio 30.11 e 1.12.2018 – Incontinenza e disturbi pelvici. Le paure del paziente.

FINCOPP Lombardia Onlus è a Seriate, in Via Nazionale, 93.
Per informazioni, consulenze e appuntamenti: Tel. 035.221931

Lascia un commento