Al momento stai visualizzando Chioggia in Bicicletta

Chioggia in Bicicletta

Si è svolto sabato 22 settembre 2018 l’evento riservato alle due ruote, denominato “Chioggia in bicicletta”. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è stata ideata e organizzata dall’associazione di volontariato FINCOPP VENETO, in particolare da Bertilla Ugolin (Presidente Fincopp Veneto) con la collaborazione del fisioterapista Matteo Bruno, ed ha come fine quello di favorire un atteggiamento positivo verso uno stile di vita sano e attivo, per l’attività fisica e anche a livello alimentare, adeguato alle proprie condizioni. Combattere la sedentarietà ha effetti benefici sulla prevenzione primaria e secondaria anche a livello delle disfunzioni del pavimento pelvico.

Inoltre con questo evento si vuoletrasmettere ai cittadini la necessità di riappropriarsi, in piena sicurezza, di quegli spazi urbani quotidianamente invasi dal traffico veicolare che contribuisce alla creazione dello smog cittadino.

Andare in bici fa bene, e trattandosi di un’attività fisica aerobica che apporta numerosi benefici sia a livello mentale che fisico è proposta anche alle persone affette da incontinenza.

L’incontinenza è ancora un tabù non facile da debellare, ma non deve essere un impedimento a svolgere, con naturalezza e serenità, una sana e regolare attività fisica.

L’associazioneFincopp Venetoringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, ringraziando altresì tutti gli amanti della bicicletta(ciclisti enon) che hanno partecipato a questo evento e attraversato le vie della città per portare un sorriso per le strade.

Lascia un commento