Al momento stai visualizzando Fincopp scrive e il Ministro risponde.

Fincopp scrive e il Ministro risponde.

In occasione dell’insediamento del nuovo Governo, Francesco Diomede, nella sua qualità di Presidente di Fincopp, ha scritto al neo Ministro della Salute, On. Roberto Speranza, per felicitarsi con lui, augurargli buon lavoro e esprimere l’auspicio di una proficua collaborazione tra l’Associazione e il Ministero.

Un gesto non solo doveroso, quello di Francesco Diomede, che da vent’anni intesse rapporti di collaborazione e confronto – sempre aperto e franco, a volte anche aspro – con qualsiasi Istituzione del Paese abbia ad incontrare nel suo percorso, volto alla difesa dei diritti dei pazienti affetti da incontinenza e disfunzioni del pavimento pelvico.

Anche così ha ottenuto l’istituzione della Giornata Nazionale per lo Studio e la Cura dell’Incontinenza, uno dei più evidenti successi – ma sicuramente non il solo – della sua intensa attività. Determinata è stata, per esempio, la sua partecipazione al Gruppo di lavoro sull’incontinenza urinaria e fecale, istituito dal Ministero della Salute con Decreto del 2 ottobre
2015 che ha portato all’Accordo della Conferenza Stato Regioni del 24 Gennaio 2018.

Agli auguri del Presidente Diomede, risponde il Ministro Speranza con una lettera che riassume in poche e significative righe tutto il senso di un ambizioso e attento programma di lavoro a sostegno della Salute dei cittadini: “La ringrazio per le parole che ha voluto rivolgermi“, scrive l’On. Speranza, rivolgendosi al cav. Francesco Diomede. “Svolgerò le funzioni di Ministro della Salute nel pieno rispetto del dettato costituzionale” aggiunge per poi proseguire con “L’ascolto e il confronto saranno per me fondamentali nella definizione delle iniziative di governo” e concludere con l’auspicio “Sicuro di poter aprire una proficua collaborazione, Le invio i migliori cordiali saluti“.

Qui copia della comunicazione del Ministro, On. Speranza:
RINGRAZIAMENTO MINISTRO DELLA SALUTE

E la collaborazione è di fatto già iniiziata: è in fase di definizione conclusiva il programma dei Primi Stati Generali dell’Incontinenza e Disfunzioni del Pavimento Pelvico che si terranno a Roma il 27 e 28 Novembre prossimi e il Ministero della salute ha confermato a Fincopp la disponibilità di una sua Sala Conferenze.

Proseguiremeo così. Perché questa è Fincopp.

Lascia un commento