Al momento stai visualizzando A.I.Stom. Puglia su Rai 3. Continua l’impegno di informazione.

A.I.Stom. Puglia su Rai 3. Continua l’impegno di informazione.

E’ stata registrata ieri, presso gli studi Rai di Bari, la trasmissione che ha visto ospite Francesco Diomede, Presidente di A.I.Stom. Puglia, per parlare delle stomie. O, meglio, per parlare delle persone stomizzate, della loro vita, dello loro difficoltà, della loro possibilità di condurre una vita attiva, se adeguatamente sostenuti.

Sostenuti anche attraverso una corretta informazione che racconti a loro e alla popolazione cosa sia veramente la stomia (il sacchettino, come si dice), come la si gestisca, come ci si conviva. Come ci si debba vivere in modo sereno e senza ruinunciare ad una dimensione attiva dell’esistenza.

Un’informazione che dia anche il senso di non essere soli, di essere parte di una comunità che li conosce, li riconosce come persone, nella totalità della loro dignità e nella loro capèacità di continuare a fornire un contributo attivo alla società.

Tutto questo racconta Francesco Diomede nello spazio di una trasmissione che Rai 3 predispone insieme a Co.Re.Com. e che andrà in onda nell’ambito delle “trasmissioni dell’accesso”.

La anticipiamo qui ma invitiamo chiunque a contattare A.I.Stom. per trovare un ambiente di ascolto e di sostegno, fatto da pazienti e specialisti che, insieme, hanno gli strumenti e le competenze per fornire un supporto qualificato e concreto.

Lascia un commento