Al momento stai visualizzando Chioggia, XI Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza

Chioggia, XI Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza

L’iniziativa promossa da Fincopp onlus (Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico) e dal Ministero della Salute avrà luogo il 26 e il 28 giugno 2016.

Chioggia promuoverà l’evento con una serie di iniziative:
– Domenica 26 giugno alle ore 10.00 in Piazza Vigo si terrà il1°Raduno ciclistico “Chioggia in Bicicletta”;

– Martedì 28
Giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’Ospedale Civile Madonna della Navicella sarà attivo un Ambulatorio, il n° 4, dove si potrà accedere gratuitamente a visite e consulenze urologiche sia per incontinenza maschile sia femminile.

E’ importante ricordare che l’incontinenza, spesso associata agli anziani, colpisce anche bambini e adulti di tutte le età, soprattutto donne. In Italia, il fenomeno riguarda 5 milioni di persone.

La Giornata Nazionale per la Prevenzione e la Cura dell’Incontinenza (Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 maggio 2006 G. U. n. 186 del 11 Agosto 2006),che ogni anno si svolge il 28 giugno, è stata istituita per coinvolgere e sensibilizzare la popolazione su questo problema.

L’obiettivo della giornata sarà divulgare e informare i cittadini sulle problematiche collegate all’incontinenza, con il diretto coinvolgimento delle persone affette da questo disturbo, delle loro famiglie e dei professionisti

della salute.

Lascia un commento